Il ruolo dell’Italia nelle politiche climatiche dell’UE

Italian Climate Network, Legambiente e CAN Europe sono lieti di invitarvi al workshop "Il ruolo dell'Italia nelle politiche climatiche dell'UE". L'evento si terrà a Roma presso la Rappresentanza dell'UE, in Via Quattro Novembre 149, in data 23 febbraio 2017 dalle ore 14.00 alle 17.30. Il workshop è ad ingresso libero e aperto agli interessati previa registrazione.

In vista delle prossime date calde per le politiche climatiche dell’UE*, il workshop “Il ruolo dell’Italia nelle politiche climatiche ed energetiche dell’UE” intende delineare il quadro generale e approfondire la posizione italiana in merito. Questo sarà lo spunto per riflettere in particolare sugli ambiti in cui è possibile essere più ambiziosi: l’Italia infatti è un paese molto influente, ma al tempo stesso quest’influenza deve essere sfruttata nel migliore dei modi. Il coinvolgimento attivo della società civile nel processo decisionale europeo rappresenta quindi un elemento chiave per la programmazione di politiche veramente verdi e sostenibili.  

Il workshop sarà l’occasione per entrare con estrema chiarezza nel vivo di temi come l’Emissions Trading Scheme (ETS) e l’Effort Sharing Regulation (ESR), discussi proprio in questi giorni nelle istituzioni europee. Al tempo stesso sarà un’occasione unica per le ONG italiane del settore di entrare in contatto tra di loro e confrontarsi con esponenti delle istituzioni nazionali ed europee e con il mondo dell’industria.

 

Registrati qui
Please read and accept the Terms & Conditions and Data Policy.
Terms & Conditions

Latest Publications

See All: Climate & Energy Targets